Edizione 2015

Premio Campione 2015 – quattordicesima edizione
Milano, Palazzo Marino, Sala Alessi
Giovedì 22 gennaio, ore 12.00

Un riconoscimento a chi migliora il proprio ambiente professionale o sociale e rappresenta un esempio positivo per l’opinione pubblica: è il premio Il Campione, giunto alla dodicesima edizione. Nato da un’idea di Mario Furlan, fondatore dei City Angels, è organizzato dalla sua associazione di volontariato, con il patrocinio del Comune di Milano, della Provincia di Milano e della Regione Lombardia. Dall’edizione 2014 il Premio ha anche il patrocinio del Rotary Club, dell’Associazione Nazionale Magistrati,  e  Comunità ebraica di Milano,  e del Caim (Comunità islamica milanese)

Il Premio consiste in una statuina in vetro simile a quelle del premio Oscar: rappresenta la sagoma di un uomo con un grande cuore in mano e viene realizzata da una cooperativa che dà lavoro a persone svantaggiate.

“Il Premio è un riconoscimento per le persone che hanno lanciato messaggi e valori positivi attraverso i mass-media. Per essere campioni, infatti, non basta diventare protagonisti dei mezzi di comunicazione, ma bisogna anche influenzare positivamente l’opinione pubblica”, spiega Mario Furlan.

I “campioni” sono stati scelti dai direttori di 14 prestigiosi quotidiani italiani:

Alessandro Banfi di Tgcom 24
Maurizio Belpietro di Libero
Mario Calabresi de La Stampa
Giancarlo Mazzuca de Il Giorno
Luigi Contu dell’Ansa
Ferruccio De Bortoli del Corriere della Sera
Ezio Mauro de La Repubblica
Andrea Monti de La Gazzetta dello Sport
Vincenzo Morganti del TgR Rai
Angelo Maria Perrino di Affariitaliani.it
Gianni Riotta de il Sole 24 Ore
Giampaolo Roidi di Metro
Alessandro Sallusti de il Giornale
Antonio Sciortino di Famiglia Cristiana
Marco Tarquinio di Avvenire